Dal 16 al 22 settembre si svolge la “ Settimana  Europea Mobilità Sostenibile” durante la quale ogni città promuove e organizza iniziative finalizzate a sensibilizzare sull’importanza di intraprendere azioni che promuovano la mobilità sostenibile. In tale ambito, il Comune di Arezzo in collaborazione con il Circolo Amici della Bici FIAB Arezzo organizza per domenica 18 settembreuna pedalata lungo i tracciati delle piste ciclabili di Arezzo per far conoscere all’utenza i percorsi migliori e più sicuri per attraversare la città, e nell’occasione verranno percorse le nuove piste ciclabili in segnaletica di Via del Rossellino e Via Monte Cervino, e verrà inaugurata la nuova stazione di Bike-sharing sita in Piazza Sant’Agostino.

Inoltre, in occasione della “Settimana Europea della Mobilità Sostenibile”, per i cittadini sarà possibile usufruire della chiusura al traffico veicolare degli assi di via Petrarca-via Roma-via Crispi e via G. Monaco dalle ore 16 alle ore 20.

Il ritrovo è fissato dom 18/09/11 alle ore 16,45 in Piazza Sant’Agostino partenza del giro alle ore 17,00

Al termine della pedalata presso la gelateria Chéri di Piazza Sant’Agostino degustazione di un gelato offerto da ATAM e dalla gelateria Chéri a tutti i partecipanti all’iniziativa per festeggiare insieme.–