Quest’anno ad Arezzo, Bimbimbici® compie 20 anni: come da sempre, si vuole affermare il diritto dei bambini (e di tutti) a muoversi in sicurezza con il mezzo ecologico per eccellenza: la BICI.
Bimbimbici Non vuole essere solo e soltanto una gioiosa ed allegra pedalata di primavera, ma uno stimolo a cambiare abitudini e stili di vita, più salutari e più ecologici.
Quest’anno la esperienza del PIEDIBUS sta dando i primi risultati in diverse scuole primarie; ed anche la settimana “andiamo a scuola a pedi e in bici” è stata significativa; il gruppo scuola della FIAB sta facendo un ottimo lavoro.
Riuscire a cambiare radicalmente la modalità di trasporto sui percorsi casa scuola, offre innegabili vantaggi. Per questo occorrono percorsi e strade sicure: la città ciclabile (come la città 30) non è una utopia, ma una parte della soluzione, per una mobilità veramente sostenibile, che accelera anche la TRANSIZIONE ECOLOGICA, con azzeramento delle emissioni nocive (pro quota).
Anche quest’anno è disponibile il fontanello di fornito da NUOVE ACQUE, inoltre ci saranno ecostazioni per la raccolta differenziata dei rifiuti all’interno del progetto CEAA BIMBIMBICI PER L’AMBIENTE in collaborazione con LEGAMBIENTE. Contribuiscono e partecipano assieme a FIAB Amici della Bici: il Comune di Arezzo, ESTRA, L’Ufficio Scolastico Provinciale.
Care Amiche e Cari Amici della BICI, per chi vorrà dare una mano, vi aspetto a partire dalle 8:00, al parco DUCCI (pagoda lato Carabinieri) domenica 14 maggio al Parco DUCCI, il ritrovo dei partecipanti è alle 9:30 e la partenza alle 10, con la scorta della Polizia Locale e dei volontari FIAB.
Cordialissimi saluti e vi aspetto
RITROVO: ore 9.30 Parco DUCCI – fronte Carabinieri – Pagoda
PARTENZA: ore 10.00 con scorta Polizia Municipale – Volontari FIAB
Rientro ore 12:00 circa
Percorso cittadino di circa 10 Km
ENRICO VALENTINI
Presidente FIAB AREZZO – Amici della BICI