Carissimi amici, vi comunichiamo che – dato il perdurare dell’emergenza COVID che limita fortemente i movimenti di Gruppo – le attività della nostra associazione (gite ed attività varie) riprenderanno, salvo nuove direttive nazionali, il prossimo mese di aprile.

Il calendario delle attività per il 2021 sarà pubblicato non appena la situazione sanitaria sarà più stabile e permetterà lo svolgersi in sicurezza delle gite sociali.

Nel contempo però FIAB Arezzo – Amici della Bici non è rimasta ferma e si è attivata lavorando per migliorare la situazione di mobilità ciclistica sia urbana che extraurbana relativamente al Comune di Arezzo: abbiamo formato un Gruppo di lavoro con Uisp e Dopo lavoro Ferroviario per riqualificare come ciclo-pedonale il tracciato della vecchia ferrovia FAC (Ferrovia Appennino Centrale) da Arezzo a Palazzo del Pero, coinvolgendo anche l’Amministrazione Comunale.

In questo inizio primavera abbiamo già iniziato la pulizia da rovi e quant’altro del tracciato della ferrovia dal Bagnoro al Torrino.

Le operazioni di pulizia sono aperte a chiunque voglia a dare una mano.

Per maggiori informazioni ci potere contattare al 366 1589871 (Fabrizio) o fiabarezzo@gmail.com.

Un’altra buona notizia che ci arriva dal Comune è che entro primavera inizieranno i lavori per una nuova ciclabile che unirà Via Colombo alla ciclabile di Via Kennedy (zona ospedale).

Nel futuro è previsto il prolungamento in via IV Novembre fino a raccordarsi alla ciclabile già esistente del parco di Via Arno.

A breve inoltre prenderanno il via i lavori per la costruzione della Velo-stazione nella nuova e restaurata Piazza della Stazione di Arezzo.

Tale struttura potrà ospitare fino a 40 bici al coperto e darà modo di ricoverare in modo sicuro il proprio mezzo ai pendolari che gravitano sulla Stazione Ferroviaria.

Ci saranno tante altre novità nel corso dell’anno: un’anticipazione è la partecipazione di FIAB al CEAA – centro di educazione Ambientale e Alimentare del Comune con due nostri progetti: il primo è Ciclofficina BIMBIMBICI PER L’AMBIENTE (Progetto di sensibilizzazione per lo sviluppo di sistemi di raccolta differenziata durante gli eventi) e il secondo è il Progetto di educazione ambientale sul riuso e la riparazione di biciclette

ULTIMA NOVITÀ DI FIAB AREZZO è la nuova modalità di tesseramento on-line direttamente dal nostro sito istituzionale (www.fiabarezzo.it/tesseramento ).

Rimangono comunque attivi i metodi “classici” di tesseramento.

Rimanete in contatto con noi vi terremo costantemente aggiornati su tutte le novità di FIAB

Per un futuro radioso e sostenibile, ora e sempre:
VIVA la bici

FIAB AREZZO -Amici della Bici.