sociazione organizzatrice: Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta Arezzo – Amici della Bici
Descrizione della gita. Da qualche anno ad Arezzo si realizzano varie piste ciclabili, anche con un certo impegno economico. La Fiab aretina ha molta perplessità sulla loro dislocazione; perplessità che possano favorire cambiamenti di abitudini dei cittadini e incoraggiare scelte di mobilità alternativa all’auto privata.
Ciò nonostante gli Amici della bici aretini cercano di promuovere l’uso di tali piste con iniziative che agevolano la loro conoscenza. Infatti riteniamo che realizzare infrastrutture ciclabili e promuoverne l’uso siano due momenti fondamentali nel facilitare scelte di mobilità attiva.
La gita di domenica 16, presente nel nostro programma di ciclo escursioni, è all’interno di tali intenti, nel contempo, come altre volte, faremo conoscere le proposte di Fiab Arezzo, come appare nell’immagine sopra.
PROGRAMMA
09,15 – Ritrovo Stazione FS Arezzo0
9,30 – Partenza della cicloescursione cittadina.
~12,30 – Ritorno alla Stazione e fine cicloescursione.
Informazioni logistiche. Lunghezza dell’escursione ~15 Km. Percorso cittadino per lo più pianeggiante, in parte su piste esistenti. Qualsiasi tipo di bici è adatto purché efficiente in particolare per i freni, molto importanti in città. Indispensabile avere la camera d’aria di scorta. La partecipazione è libera e gratuita per i soci Fiab; i non soci contribuiscono alle spese assicurative con € 3. Chi lo desidera può associarsi al circolo FIAB Arezzo in occasione della pedalata.
IMPORTANTE: si raccomanda di leggere IL DECALOGO FIAB PER I PARTECIPANTI allegato al calendario annuale
Info: Massimo Barbagli 3334757202
Info Massimo Barbagli 3334757202